Dopo le prime sette giornate, ecco i giocatori che hanno collezionato più presenze e chi invece è stato impiegato meno
Che sia per obbligo o per scelta, ogni tecnico ha le sue preferenze. Anche Ivan Juric, solitamente poco rigido sulle gerarchie se no per qualche rara eccezione. Il tecnico ha già fatto intendere chi ad ora vanta un posto sicuro tra i suoi grazie ad un minutaggio maggiore dopo sette giornate. In vetta alla classifica c’è Vanja Milinkovic-Savic con 630 minuti ottenuti e quindi il massimo accumulabile. Nonostante un finale di stagione targato Etrit Berisha nella scorsa stagione, torna ad essere lui il portiere titolare.
Torino, Vlasic e Djidji sul podio
Subito dopo c’è invece uno degli ultimi arrivati: Nikola Vlasic, con 585 minuti all’attivo. Definitosi come “rinato” sotto la Mole, il croato ha dato sin da subito ha dimostrato di poter dire la sua. Approfittando dell’assenza di Miranchuk, è diventato un pezzo inamovibile del reparto offensivo granata. A chiudere il podio Koffi Djidji (548 minuti), contro diversi pronostici ma non quelli di Juric. Top tre composta da due giocatori della difesa e un trequartista, ma nessun centrocampista puro. Il primo è infatti Karol Linetty, quinto dopo Rodriguez, con 525 minuti alle spalle. Da esubero si è trasformato in uno dei rivalutati del tecnico croato e non si è più mosso di un centimetro. Un traguardo importante per lui, “mai messo in dubbio” secondo le ultime indicazioni.
Torino, Zima il giocatore utilizzato con meno minuti all’attivo
A dominare invece sul fronte delle punte c’è Antonio Sanabria, solo sesto però, con 444 minuti collezionati. Spesso arretrato, sta dando un apporto limitato a livello di gol e lasciando così lo scettro da capocannoniere a Vlasic. Spicca in negativo dopo i giovanissimi, David Zima, impiegato due sole volte per un totale di 25 minuti. Un totale inferiore a chi come Miranchuk e Adopo ha ottenuto una sola presenza restando in campo più a lungo (rispettivamente 45 e 70 minuti). Gli infortuni non hanno aiutato, gravando sull’apporto di questi e altri giocatori. Non sono però l’unico motivo di alcuni cali, vedi Lukic, punito per comportamenti scorretti e finito nono.

Intanto lui da scarso è titolare con la Cairese e la sua nazionale. E’ famoso, prende dei bei soldi, ha una bella barba e magari schiaccia anche qualche bella fig@.
Tu invece che non sei scarso ROSICHI E BASTA.
tu invece, che sei tutto tranne che obiettivo (rapporto tra tiri indirizzati verso la porta di Savic/gol presi = 2,5) vedi rosiconi dappertutto, quando l’unico a a rosicare per ogni commento non filocairota sei tu
Se tu fossi obiettivo capiresti che quella statistica non può essere presa come grasso che cola. I tiri e le azioni che portano al tiro non sono tutte uguale e tutte della stessa pericolosità. E’ palese che nel modo che abbiamo di difenderci e cioè 1 contro 1 a tutto… Leggi il resto »
Ringraziamo 0.3ebasta per la sua plastica dimostrazione di cos’è uno zerotreino Uno che ce l’ha (solo) con cairo? ma vaaaaaaaaaaa Lo zerotreino, per essere tale, insulta e smerxa qualunque persona granata, (giocatore, dirigente, tifoso); qualunque cosa granata. Da perfetto odiatore seriale (hater, nulla più) In questo caso specifico: Savic (che… Leggi il resto »
chi ha la coda di paglia (e la testa piena di segatura cairota) vede accendini nelle mani di chiunque
a me piace la sua tempestività, mi ricorda tanto quella della cairese durante i calciomercati
Ringraziamo 0.3mava per la sua plastica dimostrazione di cos’è uno zerotreino Uno che ce l’ha (solo) con cairo? ma vaaaaaaaaaaa Lo zerotreino, per essere tale, insulta e smerxa qualunque persona granata, (giocatore, dirigente, tifoso) qualunque cosa granata In questo caso specifico: Savic (che per altro sta facendo bene, ed essendo… Leggi il resto »
chi ha la coda di paglia (e la testa piena di segatura cairota) vede accendini nelle mani di chiunque
0.3mava, rispondi sul merito, non a slogan
bè dai,la parata che ha fatto con il sassuolo non è stata male,per il resto concordo…
perchè l’ha fatta con la barba…